Matteo Siffredi: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul cantautore ligure protagonista a X Factor.
La prima volta non si scorda mai. Specialmente se avviene davanti a duemila persone e a delle telecamere che manderanno la tua performance in televisione per un pubblico di milioni e milioni di appassionati. Lo ha imparato sulla sua pelle Matteo Siffredi, un giovane cantautore che ha stupito tutto con il suo debutto dal vivo, avvenuto direttamente alle Audizioni di X Factor. Scopriamo insieme le curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Chi è Matteo Siffredi: biografia e carriera
Matteo Siffredi è un giovane cantante della provincia di Savona, trasferitosi a Milano per inseguire un sogno: fare il musicista. Appassionato di musica fin da bambino, impara presto a suonare la chitarra, suonando le canzoni del suo cuore con un gusto molto raffinato.
Forse per coraggio, forse per incoscienza, prima ancora di pubblicare alcun singolo e prima di buttarsi sui palchi dei piccoli locali italiani, decide di conservare la sua prima volta per un momento molto importante: l’audizione a X Factor. Incredibilmente riesce nell’occasione a tenere a freno l’emozione e, presentando una versione riarrangiata, con gran gusto, de L’appuntamento di Ornella Vanoni, lascia senza parole i quattro giudici. Se Ambra gli assicura che Ornella lo chiamerà molto presto dopo averlo ascoltato, gli altri, da Fedez alla conduttrice Francesca Michielin, si sono complimentati con lui soprattutto per essere riuscito a rendere omaggio, con grande umiltà, a un brano storico della nostra canzone rispettandolo ma rendendolo anche più contemporaneo e fruibile per i più giovani.
Protagonista in negativo ai Bootcamp di Ambra, è stato portato comunque dalla giudice fino ai Last Call, e qui è riuscito a impressionare con una cover di Lovely di Billie Eilish, che non solo ha fatto piangere l’attrice, ma gli ha permesso anche di conquistare un posto nei Live.
Di seguito il video della sua esibizione da applausi:
La vita privata di Matteo Siffredi
Non conosciamo alcun dettaglio per il momento sulla sua vita privata, ma impareremo a conoscerlo nel corso della sua avventura nel talent e scopriremo se ha una fidanzata o meno. Di certo ha molti amici, come si può evincere dai suoi post sui social.
Sai che…
– Pur avendo un cognome importante, sembra non avere alcun tipo di legame con il celebre Rocco.
– Su Instagram Matteo Siffredi ha un account da diverse migliaia di follower.